Marchio di accettazione
IL SERVIZIO E' COMPLETAMENTE GRATUITO. Il tuo contributo assolutamente volontario e dell'ammontare che desideri è per noi importante al fine di continuare a garantire a tutti i concittadini Lombardi nel mondo questa possibilità. Anche un'importo se pur modesto è comunque importante. Questa possibilità è stata istituita solo dal 01.09.2009 e ci auguriamo di poter pubblicare al termine di quest'anno un bilancio dei vostri contributi che dimostri quanto VOI ritenete prezioso il nostro lavoro.       UN GRAZIE DI CUORE !

Lombardi Nel Mondo Ricerche Familiari - Il tuo contibuto è importante per mantenere il servizio che ora stai usando - Grazie per ciò che vorrai donare !

Le RICERCHE FAMILIARI è un importante servizio che l'organizzazione Lombardi Nel Mondo www.lombardinelmondo.org mette a disposizione tramite internet e che consente gratuitamente e tramite una semplice registrazione l'accesso a diverse fonti di dati.

Al momento sono disponibilit il DB Liste di Leva, pubblicato con la collaborazione dell'Archivio Storico di Mantova, e il DB delle persone registrate all'arrivo al porto di Buenos Aires, il Db dell'Archivio di stato di Como, Il Db dell'Archivio di stato di Milano.

Da Maggio 2010 stiamo rendendo disponibili anche gli elenchi di nominativi di altri archivi di stato presenti nella Regione Lombardia, allargando di fatto il servizio a tutta la popolazione lombarda ed in particolare a tutti gli emigrati lombardi che intendano fare richiesta di cittadinanza in Italia. Infatti il servizio è un valido aiuto per individuare propri discendenti italiani, ed in particolare lombardi, ma soprattutto, grazie alla gratuità che la nostra organizzazione mette a disposizione, per combattere la speculazione di cui spesso, i nostri concittadini all'estero, sono vittime, dovendo sottostare a richieste economiche, spesso eccessive, per trovare le informazioni utili in Italia. Il servizio è disponibile grazie all'impegno e alla sensibilità che da anni l'ASSOCIAZIONE MANTOVANI NEL MONDO ONLUS (editore del portale www.lombardinelmondo.org)  ha nei confronti dell'immigrazione, ma anche grazie ai diversi finanziamenti della REGIONE LOMBARDIA.